A Lucca “Aspettando Moby Dick”

Martedì 26 luglio 2016, il secondo appuntamento con la rassegna “Realtà della finzione”

Per il secondo appuntamento con la rassegna “Realtà della finzione. Il museo incontra il teatro, la musica, la danza e la parola”, martedì 26 luglio 2016 alle ore 21.30, il Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art omaggia il celebre romanzo di Herman Melville “Moby Dick” mettendo in scena “Aspettando Moby Dick”, una rivisitazione teatrale dell’opera letteraria in chiave contemporanea. Ancora una volta sarà Maurizio Vanni, nella veste di storyteller, a presentare il lavoro scritto da Cataldo Russo, theatre showrunner, e interpretato insieme agli attori Andrea Faver, Samantha Cesaretti e Michele Cariello.

2

Lo spettacolo, che prenderà forma nei piani espositivi del Lu.C.C.A., sarà un percorso ricco di segni e simboli, di prove da superare, di desideri da prendere tra le mani e di natura da rispettare. Ma anche un confronto: da una parte l’indagine dell’invisibile dei grandi fotografi Magnum – in mostra nel museo lucchese ci sono le foto scattate sul set del film “Moby Dick” di John Huston – attraverso l’ossessiva ricerca delle peculiarità che caratterizzano gli attori, dall’altra l’ansia ossessiva del capitano Achab e il desiderio di conoscenza e di scoperta dell’ignoto di Ismaele, l’unico sopravvissuto della baleniera Pequod.

La serata prevede un biglietto unico di ingresso a 10 €, comprensivo di visita della mostra “Magnum sul set”. Per info e prenotazioni fino a esaurimento posti, telefonare allo 0583.492180 o scrivere a info@luccamuseum.com.

Immagine copertina: Incisione realizzata da Ambroise Louis Garneray, che ritrae una scena di caccia alla balena ispirata a quelle descritte da Melville nelle pagine di Moby Dick.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...