Con TrueRiders il mototurismo “fa centomila” a Roma Motodays 2018

Il portale festeggia i centomila fan e con una partecipazione sempre maggiore del pubblico femminile

 

TrueRiders.it, il portale dedicato al mondo del mototurismo del network Valica, ha raggiunto i centomila fan su Facebook. Nato come sito di “nicchia” nel febbraio 2015, TrueRiders è ormai diventato un punto di riferimento per il settore, con una community di miglia di motociclisti che ogni giorno si connettono per cercare informazioni e condividere le proprie esperienze.

TrueRiders festeggerà questo importante traguardo alla decima edizione di Roma Motodays, la manifestazione della Capitale dedicata ai centauri, della quale è orgoglioso partner. L’appuntamento è dall’8 all’11 marzo 2018, presso la Fiera di Roma.

Punto di riferimento per la community italiana, TrueRiders racconta ogni giorno nuovi itinerari e percorsi da intraprendere in Italia e in tutto il mondo con immagini, video, mappe, per facilitare i bikers e gli appassionati nella scelta dei migliori moto itinerari e per organizzare al meglio il viaggio. In questi anni, la community di TrueRiders ha visto una crescita costante, che dai 10.000 fan di inizio 2016 è passata ai 50.000 di gennaio 2017, e ai 100.000 di marzo 2018.

Female biker2

La crescita non è però solo in termini meramente numerici, perché ad essere cresciuta è anche la percentuale del pubblico femminile, passato dal 10% del 2016 al 28,1% degli ultimi mesi, a testimonianze di un interesse sempre più attivo delle donne nei viaggi su due ruote, che TrueRiders ha saputo catalizzare attraverso speciali e approfondimenti ad hoc.

Per quanto riguarda l’età media della community, invece, il profilo più attivo è quello che va dai 35 ai 54 anni, ma con una quota molto attiva sia nella fascia 25-34 che in quella over 55, a dimostrazione che la passione per il motociclismo, davvero, non conosce età!

Nonostante un interesse per gli eventi e le iniziative dedicate al mondo delle due ruote che è drasticamente cresciuto dal 2015 a oggi, il focus di TrueRiders e l’interesse preponderante della sua community continua a essere quello sui viaggi in moto.

Sin da subito, gli utenti hanno messo in chiaro a suon di clic, like e condivisioni che avrebbero voluto vedere strade e percorsi spettacolari: ecco spiegato il successo del Passo dello Stelvio, che in tre anni ha raccolto oltre 100.000 visite. Numeri analoghi anche per il Passo San Boldo (Prealpi Venete) e il Grossglockner, la cosiddetta “Autostrada delle Alpi” in Austria.

La community non disdegna però anche percorsi alternativi, come quello della Strada della Forra sul Lago di Garda, mentre a farla da padrona all’estero, oltre alle immancabili rotte delle Alpi di Francia, Svizzera e Austria è la Norvegia, terra dei fiordi e della natura.

Sono molte le keyword di ricerca che testimoniano come TrueRiders sia punto di approdo di turisti sempre a caccia dell’avventura su due ruote. Tra gli itinerari più ricercati, infatti, figurano Capo Nord, Grecia, Scozia, Portogallo e Corsica, mentre in Italia le mete più gettonate sono Sicilia, Sardegna, Toscana, Costiera Amalfitana e le Cinque Terre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...