Sorrisi, doni e una vera Principessa: è iniziato il Natale di Salvamamme

L’Associazione ha presentato le attività in vista delle festività natalizie. Ospite d’eccezione la S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Ambasciatrice Salvamamme nel mondo

È iniziato ufficialmente il Natale di Salvamamme. Questa mattina, presso la sede dell’Associazione, la presidente Grazia Passeri ha presentato gli appuntamenti delle prossime settimane. Al suo fianco anche S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Ambasciatrice Salvamamme nel mondo, che ha distribuito doni ai bambini presenti, Debora Diodati Presidente Croce Rossa Italiana Area Metropolitana di Roma, da sempre grande sostegno di Salvamamme, Angela Lionetti Referente di Croce Rossa per Salvamamme e Guido AggiustaGiocattoli, storico volontario che da anni rimette a nuovo migliaia di giocattoli ogni anno.

Come ogni anno, questo è un periodo molto frenetico per operatori e volontari dell’Associazione, già all’opera per preparare e distribuire pacchi dono a migliaia di famiglie su tutto il territorio nazionale. Ad aiutare Babbo Natale ci saranno gli Angeli in Moto, un’associazione di centauri che in sella ai loro rombanti bolidi partiranno il 15 dicembre per raggiungere molte città italiane e portare a migliaia di bambini i loro regali di Natale.

20181204 salvamamme_010

“Sono molto felice di essere di nuovo oggi qui con tutti Voi e proseguire il mio impegno a sostegno di tutte le attività di questa importante Associazione. – Ha detto la Principessa Camilla – Come Ambasciatrice di Salvamamme, sono onorata di far parte di questa grande famiglia e di lottare con voi affinché tutte le donne in difficoltà e i loro bambini vengano aiutati e supportati nel cammino di recupero dei loro diritti e della loro dignità.”

20181204 salvamamme_007

La Principessa ha poi ringraziato Guido AggiustaGiocattoli, definendolo una “Elefante Bianco, quasi una rarità ormai”, lodando le sue doti nel riparare giocattoli di ogni sorta, che saranno poi regalati ai bambini dell’associazione, e contrastando il fenomeno dell’usa-e-getta, ma anche tutti i giornalisti presenti, sottolineando l’importanza del loro lavoro, che contribuisce a diffondere messaggi di importanza sociale.

“Grazie infinite alla nostra Camilla, una Principessa non solo nel titolo, ma nel cuore e nell’anima. – Ha dichiarato Grazia Passeri – I bambini aspettano con ansia il Natale per tutto l’anno, vogliono vivere la magia di questo periodo, guardare gli addobbi e le luci, mangiare i dolci e scartare i regali che trovano sotto l’albero la mattina di Natale. Noi vogliamo poter vivere un Natale sereno sia un diritto di tutti i bambini, sostenendo loro e le loro famiglie. In questo periodo c’è bisogno di tanto amore e solidarietà”.

Per essere sempre informato sulle attività di Salvamamme: www.salvamamme.it

Lascia un commento